Affetti abbandonati: fino al 2 aprile esposizione e mostra fotografica di giocattoli restituiti dal mare

Dopo la positiva esperienza di maggio dello scorso anno a La Salute di Livenza, torna l’esposizione e mostra fotografica di giocattoli restituiti dal Mare “Affetti abbandonati”. Un viaggio a ritroso dove riaffiora il ricordo di giocattoli resi immortali dalla plastica. A ospitare il progetto, realizzato dal nostro Danilo Biondi in collaborazione con il Circolo di Legambiente Veneto Orientale “Pascutto Geretto”, sarà la Loggia Comunale di Noventa di Piave. L’esposizione è stata inaugurata domenica 19 marzo e sarà visitabile fino al 2 aprile.

«I giocattoli sono i primi amori dei bambini, amati e strapazzati sono compagni di viaggio che vengono abbandonati perché ritenuti di poco valore – spiega Danilo –. Affetti traditi che ci vengono restituiti dalle mareggiate che colpiscono le nostre spiagge. Un’ esposizione affascinante, un viaggio a ritroso nel tempo dove riaffiora il ricordo di giocattoli resi immortali dalla plastica. Un ringraziamento al Comune di Noventa di Piave e all’ Assessore alla Cultura Bruna Borin».