Energia condivisa e comunitá sostenibili: il progetto WeForGreen

WeForGreen è un modello cooperativo che consente alle famiglie di produrre assieme energia elettrica e di tagliare i costi delle bollette. L’idea si ispira alle esperienze nate in Europa, dove si sono riuniti in cooperative già migliaia di cittadini e producono energia in modo sostenibile per l’ambiente e per l’economia delle famiglie.

Il funzionamento è semplice…
…WeForGreen è la soluzione ideale per chi vuole produrre energia, ma non può installare un impianto perché abita in condominio, è in affitto, ha un’esposizione del tetto non ottimale, è soggetto a vincoli storici o architettonici, è spaventato dalla sua gestione.

Il social network dell’energia verde:
Con WeForGreen, famiglie e cittadini si uniscono in Cooperativa per produrre assieme energia rinnovabile e pulita per la propria casa, attraverso un impianto collettivo.

Energia personalizzata e condivisa:
Ogni socio acquista quote dell’impianto in base al proprio fabbisogno energetico. La Cooperativa riduce il costo della bolletta del socio, grazie ad un ristorno annuale proporzionale al fabbisogno sottoscritto. Il socio ha un ritorno economico ed energetico dall’investimento.

Visita la pagina e guarda il video con l’intervista a Gabriele Nicolis di WeForGreen.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>