Ciclo Manifestazione Cambio di Passo Cambio di velocità

+ CICLABILI DIRETTE TRA I COMUNI = – AUTO

Con questo slogan oggi si è svolta la Ciclo Manifestazione da Ceggia a San Donà, organizzata dal nostro Circolo Legambiente, per chiedere un cambio di passo sui collegamenti ciclabili intercomunali.
Più attenzione alla mobilità lenta intesa non solo come cicloturismo ma anche come mobilità quotidiana e nei percorsi casa-lavoro.
Più mobilità sostenibile, più attenzione ai servizi per i cittadini.
La manifestazione si è svolta proprio lungo uno di questi vuoti, lungo la statale SS14 Triestina tra Ceggia e San Donà, una distanza di pochi km che sarebbe facilmente percorribile in bici, se resa sicura per i ciclisti.
Sono stati invitati i rappresentanti politici per sollecitare la loro attenzione al tema. Sono intervenuti (in ordine alfabetico) i candidati al Consiglio Regionale In ordine alfabetico Baldin Erika, Calzavara Francesco, Terenzi Marco, Zottis Francesca, l’assessore all’ambiente della Città di San Donà di Piave Marin Lorena e il sindaco di Ceggia Marin Mirko.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>