Angeli del fango al Bosco Bandiziol

Nei giorni scorsi il Cason del Bosco Bandiziol di San Stino è stato gravemente danneggiato a seguito di un atto vandalico che ha sfondato il vetro dell’osservatorio allagando completamente la parte che consente la visione subacquea. È intervenuta la protezione civile per svuotare dall’acqua il fabbricato ed in questi giorni sono intervenuti anche i ragazzi ospiti presso la Green Station, del campo di volontariato di Legambiente. Ragazzi provenienti da diversi paesi europei, infatti, si sono trovati a prestare la loro attività di volontari a servizio del comune di San Stino, e quest’anno anche di Pramaggiore. Tra le varie attività che stanno svolgendo i volontari, a San Stino si sono adoperati per ripulire dal fango il Cason, dimostrando ancora una volta che il volontariato e la solidarietà non conoscono confini e sono il volano dell’inclusione dei popoli.

36903144_2208686706031040_6605538991192145920_n

36889872_2208687046031006_4851050721996439552_n